Condividi:

Ciao a tutti, oggi propongo un gioco di 2c2 sviluppato sull’1c1 aiuto e recupero con l’aggiunta di altri due coni; in quanto modo lavoro sull’orientamento spaziotemporale e sulla capacità dei bambini di distinguere una situazione di vantaggio nell’ambito delle abilità utilizzando il passaggio come fase iniziale del gioco.

Preparazione

Detto questo, predisponiamo 4 cinesini ai vertici alti della lunetta e tacche dei tiri liberi come da figura.

Ragazzi divisi in 2 squadre, disposti come in figura, la squadra di difensori,senza palla all’interno dell’area dei 3 secondi, uno dietro all’altro ; la squadra di attaccanti disposta, in fila, in posizione centrale fuori dall’arco dei 3 punti ed il primo della fila con la palla.

Descrizione:

Al pronti dell’istruttore l’attaccante scambia la palla con i difensori, i quali, dopo ogni passaggio, devono tornare in fila dietro;
L’attivatore è l’attaccante senza palla che, quando vuole, decide da quale lato supera il suo compagno e iniziare così il gioco.
L’attaccante con la palla deve attaccare dalla parte opposta rispetto al suo compagno; i difensori devono, prima di difendere, toccare uno dei cinesini posti sul lato.

Attivatore:

l’attaccante senza palla, che deve superare la linea dei 3 punti

Annotazione:

Variare la posizione degli attaccanti e dei cinesini

Come sempre potete scaricare la scheda utilizzando il tasto download in fondo alla pagina, e se volete potete fare una donazione al sito.

Condividi:

Importo personalizzato

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale Donazione: €0,50

Download “Le abilità: 2c2 metà campo da passaggio” 2c2_metà_campo_passaggio.pdf – Scaricato 124 volte – 564 KB

 

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress