Ciao a tutti, oggi volevo sottoporvi un gioco per la categoria scoiattoli con obiettivo il controllo motorio utilizzando la difesa come fondamentale. In particolare è una sfida 1c1 che ci permette di lavorare con gruppi numerosi e, anche se può sembrare difficile da gestire le prime volte, vi assicuro che i ragazzi saranno entusiasti.
Preparazione:
dividere in due gruppi, uno capitani e gli altri riserve. posizionare 4 cerchi sulla linea di metà campo
Descrizione:
bambini disposti su due file (capitani & riserve) sulla linea laterale a metà campo, disporre sulla linea di metà campo 4 cerchi contenente un pallone.
Al pronti dell’istruttore entrano 4 coppie e di dispongono frontalmente con il cerchio in mezzo e iniziano a passarsi la palla. quando il capitano decide posa il pallone nel cerchio e difende il canestro della propria metà campo. si gioca 1c1.
Regole:
2pt per chi fa canestro
1pt se vengo toccato dal difensore
1pt se rubo palla
Al termine cambiare file (Riserve-Capitani) vince il primo che arriva per primo ad un numero prestabilito di punti.
Note:
Appena un cerchio di metà campo viene liberato perché è iniziato l’1c1, deve essere occupato subito da una coppia (CAPITANO-RISERVA) che inizia a passarsi la palla.
come sempre potete scaricare la scheda tecnica al seguente link: Download “Sfida 1c1” Sfida_1c1.pdf – Scaricato 959 volte – 613,77 KB