Condividi:

Volevo rendere pubblica una lettera che ho ricevuto qualche anno fa in occasione del mio compleanno. Penso sia un riconoscimento a 360° del lavoro svolto con un gruppo fantastico che però ho avuto modo di seguire solo per una stagione. Penso sia un punto di riflessione per tutti gli istruttori e di quanto possiamo fare per i bambini e ragazzi che ci vengono affidati, forse non diventeranno campioni ma sicuramente siamo stati dei punti di riferimento per loro e per le famiglie.

Queste soddisfazioni rimangono più delle vittorie e dei trofei . buona lettura…

Ciao Coach e buon compleanno.

Non ci siamo dimenticati di Te e nemmeno delle cose che hai fatto per i nostri figli.

Non ci siamo dimenticati della Tua capacità (ormai unica e non rara) di saper conciliare le spesso opposte esigenze della Tua passione, del Tuo desiderio di dimostrare chi sei e quanto vali con le difficoltà caratteriali di ragazzini in crescita “ormonale” ed i tanti capricci di ogni età.

Non ci siamo dimenticati della delicatezza dei Tuoi preziosi insegnamenti tecnici, che i nuovi allenatori che stanno incontrando i nostri ragazzi continuano a riconoscere e ad apprezzare.

Non ci siamo dimenticati dei Tuoi (davvero unici) modi sempre educati, sempre costruttivi, sempre rispettosi di far crescere in ogni occasione i nostri ragazzi.

Non ci siamo dimenticati della (purtroppo poca) strada percorsa insieme, delle vittorie e delle sconfitte sempre affrontate con il sorriso di chi sa quali sono i veri valori dello sport.

Non ci siamo dimenticati delle Tue urla simpatiche e delle pacche sulla schiena nelle sconfitte stupide.

Ed è per questo che ci manchi tanto, nell’assurdità di questo stupido e prematuro distacco che ci ha fatto prendere strade diverse.

Ci manca soprattutto la serenità che naturalmente infondevi ai nostri ragazzi spesso testoni e ingestibili, che li faceva essere sempre allegri.

Vogliamo ricordarTi così, nella speranza di incontrarci ancora.

Buon Compleanno, grande Coach di vita!


Di

Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore di Base Istruttore Easybasket

Domande? Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × tre =

Minibasket.info è un blog creato senza scopo di lucro con l'obiettivo di diffondere la cultura del gioco del Minibasket. Con una tua donazione contribuirai a sostenere minibasket.info e tutti i futuri progetti nella diffusione di questo bellissimo gioco

Dona 2€

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale Donazione: €2,00