Condividi:

Volevo rendere pubblica una lettera che ho ricevuto qualche anno fa in occasione del mio compleanno. Penso sia un riconoscimento a 360° del lavoro svolto con un gruppo fantastico che però ho avuto modo di seguire solo per una stagione. Penso sia un punto di riflessione per tutti gli istruttori e di quanto possiamo fare per i bambini e ragazzi che ci vengono affidati, forse non diventeranno campioni ma sicuramente siamo stati dei punti di riferimento per loro e per le famiglie.

Queste soddisfazioni rimangono più delle vittorie e dei trofei . buona lettura…

Ciao Coach e buon compleanno.

Non ci siamo dimenticati di Te e nemmeno delle cose che hai fatto per i nostri figli.

Non ci siamo dimenticati della Tua capacità (ormai unica e non rara) di saper conciliare le spesso opposte esigenze della Tua passione, del Tuo desiderio di dimostrare chi sei e quanto vali con le difficoltà caratteriali di ragazzini in crescita “ormonale” ed i tanti capricci di ogni età.

Non ci siamo dimenticati della delicatezza dei Tuoi preziosi insegnamenti tecnici, che i nuovi allenatori che stanno incontrando i nostri ragazzi continuano a riconoscere e ad apprezzare.

Non ci siamo dimenticati dei Tuoi (davvero unici) modi sempre educati, sempre costruttivi, sempre rispettosi di far crescere in ogni occasione i nostri ragazzi.

Non ci siamo dimenticati della (purtroppo poca) strada percorsa insieme, delle vittorie e delle sconfitte sempre affrontate con il sorriso di chi sa quali sono i veri valori dello sport.

Non ci siamo dimenticati delle Tue urla simpatiche e delle pacche sulla schiena nelle sconfitte stupide.

Ed è per questo che ci manchi tanto, nell’assurdità di questo stupido e prematuro distacco che ci ha fatto prendere strade diverse.

Ci manca soprattutto la serenità che naturalmente infondevi ai nostri ragazzi spesso testoni e ingestibili, che li faceva essere sempre allegri.

Vogliamo ricordarTi così, nella speranza di incontrarci ancora.

Buon Compleanno, grande Coach di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 5 =

Captcha Code * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress