Condividi:

Ciao a tutti, Oggi ringrazio il mio amico Andrea Fasanella che, a fronte della mia ultima proposta, mi ha inviato questo esercizio di 3c3 che lui utilizza nell’ambito delle conoscenze con lo strumento del passaggio per raggiungere l’obiettivo relativo all’adattamento e trasformazione. Ed è con molto piacere che lo pubblico in quanto è spunto di molte riflessioni mi sono permesso di aggiungere una variante relativa all’inizio dell’esercizio

Come al solito vi invito a lasciare nei commenti le vostre opinioni e ricordo a tutti che potete scaricare la scheda completa con il tasto download al termine dell’articolo

Dividere i bambini in due squadre e disporle su 4 file a fondo campo, più altre due file nella metà campo opposta posizionati sulla linea laterale. Potere alla fina con la palla che decide quando partire.

Svolgimento:

• Il giocatore con il potere decide quando far partire il gioco aprendo il palleggio e andando verso l’istruttore passandogli la palla quando quest’ultimo mostra 10 dita; gli altri 3 a fondo campo corrono anche loro verso la metà campo; quando l’istruttore riceve la palla decide a quale giocatore (qualsiasi) ripassarla per iniziare il 3c3. La difesa si muove in base allo svolgimento del gioco (orientamento)
Regola 1. Chi riceve, prima di attaccare deve fare un passaggio (è consentito al massimo un palleggio per trovare la linea di passaggio)
Regola 2. Si attacca nel canestro più vicino al giocatore che ha passato la palla.

Obiettivo:

• L’attacco deve fare canestro valutando spazi e tempi di gioco; l’attaccante senza palla deve trovare la giusta posizione per ricevere e non intralciare il compagno con la palla.
• La difesa deve posizionarsi in modo efficace per impedire che l’attaccante vada a canestro (line palla-canestro) e per impedire che l’altro attaccante possa ricevere (linea di passaggio)
• Se la difesa recupera palla si può giocare 3c3 tutto

 

Variante:

• Il gioco inizia con una discesa a due dei giocatori nelle file centrali

sostieni il nostro blog… fai una donazione

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €2,00

Condividi:

 


procedi al download

Download “Le competenze: 3c3 Terzetti Svegli” 3c3_Terzetti_svegli.pdf – Scaricato 105 volte – 1 MB

 

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress