Condividi:

ciao a tutti,

mi presento, sono Claudio Brambilla e sono istruttore nazionale minibasket.

opero nel nord Italia tra le province di Milano, Monza Brianza e Bergamo; ho iniziato l’attività nel 1989 conseguendo l’idoneità all’insegnamento del minibasket come Istruttore regionale e nel 2010 ho conseguito la qualifica di Istruttore Nazionale.

da anni cerco di promuovere l’attività del minibasket presso i centri C.O.N.I. lottando quotidianamente con la burocrazia, le amministrazioni e, a volte, anche con i dirigenti degli stessi centri minibasket.

Ultimamente collaboro con centri minibasket dove si fa fatica a reclutare bambini perchè c’è molta concorrenza con gli altri sport come il calcio, la pallavolo e la danza; questi ultimi due preferiti dalle bambine.

Quindi mi sono specializzato nel creare eventi, open day, e programmi ad hoc che possono far conoscere questo giocosport.  e, dopo un’altra stagione ricca di emozioni e..  di pochi risultati, mi sono deciso a crearmi un blog dove scrivere e condividere idee vecchie e nuove per dare spunti a tutti coloro che lavorano in questo ambiente.

il successo di un centro minibasket si fonda sull’obiettivo comune di educare i bambini allo sport e di accompagnarli nella crescita fisica ed educativo; il tutto condiviso con i dirigenti e lo staff tecnico, bisogna creare entusiasmo e, soprattutto, darsi obiettivi chiari a medio e lungo termine, ecco perchè la programmazione è fondamentale. ma questo cercherò di spiegarlo meglio nei prossimi articoli

PS: Non sono un tipo espansivo e spero che questo non rimanga il mio unico articolo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + tre =

Captcha Code * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress