Condividi:

Ciao. Altro gioco da fare nella fase centrale o finale della lezione per rafforzare la consapevolezza del proprio corpo e del proprio movimento
in relazione allo spazio, al tempo e ai compagni e avversari. Si tratta di un 2 contro 2 che viene attivato dal difensore posto nel cerchio di metà campo.

Descrizione:

Bambini divisi in 2 squadre, attivatore del gioco è il bambino che si posiziona inizialmente al di fuori del cerchio di centro campo, quando lo decide, parte per andare in difesa, non appena si muove, i 2 attaccanti vanno a tirare a canestro e il secondo difensore potrà entrare in gioco; si avrà così per una frazione di tempo il sovrannumero 2c1 con il difensore sul prolungamento del tiro libero che deve rallentare gli attacanti. Il gioco poi si sviluppa 2c2 tutto campo.

Varianti:

E’ possibile variare la posizione degli attaccanti e dei difensori per variare il tempo di recupero.

2 contro 22 contro 2


Fai una donazione

Condividi:

Perchè fare una donazione a www.minibasket.info?

Le vostre donazioni, anche minime, ci permettono di seguire corsi di aggiornamento, di prendere materiale per fare riprese video e acquistare software per migliorare il nostro blog.

Quindi, quando scaricate materiale tecnico, dispense o leggete un articolo utile, pensate che dietro a tutto questo c’è un team di istruttori che contribuisce con la loro esperienza a creare e diffondere un modello di minibasket a misura di bambino.

Vi ringraziamo anticipatamente.

Grazie

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €0,50

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress