gara di tiro
Condividi:

Ciao, rieccomi con una gara di tiro per lavorare sulla collaborazione in attacco, che ha come obiettivo l’orientamento spazio-temporale e sapersi muovere nello spazio in relazione alla posizione in campo dei compagni e della palla. Per chi non l’avesse letto vi rimando all’articolo Clinic Minibasket (le Abilità): SVILUPPO DELLA CAPACITA’ DI ORIENTAMENTO E DIFFERENZIAZIONE SPAZIO/TEMPORALE CON STRUMENTO DIFESA

In poche parole i bambini devono valutare la propria posizione in relazione allo spazio, alla propria posizione e a quella del compagno che ha la palla.

Descrizione

disposizioni come da Diagramma. I numeri (1) rosso e blu si passano la palla in continuità, quando (1) rosso decide, passa la palla al suo compagno (2) per riprenderla e andare al tiro. (1) blu si muove per ricevere dal primo della fila dei suoi compagni e andare al tiro.

In questo esercizio i bambini devono decidere in uno spazio limitato, quale è la posizione migliore dove ricevere la palla per effettuare un buon tiro; devono trovare la linea di passaggio ideale. Soprattutto il giocatore ROSSO deve trovare la via più veloce per ricevere senza essere ostacolato dal BLU.

Osservare

Osservare il movimento dei giocatori dopo che, chi comanda, ha passato la palla all’appoggio esterno. L’obiettivo è ricevere la palla più vicino possibile al canestro e girarsi velocemente.

Variante

Variare la posizione degli appoggi in modo da variare la linea e la tipologia di passaggio.



Fai una donazione

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale Donazione: €0,50

Di claudio brambilla

Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore di Base Istruttore Easybasket

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + tredici =

Captcha Code * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Available for Amazon Prime