Condividi:

Ciao a tutti, oggi sono a proporvi un gioco di 2c2 che utilizzo quando il numero dei ragazzi presenti alla lezione è elevato e devo tenere attivi la maggior parte di loro. Partendo dal classico gioco di sfida ai capitani ho adeguato il gioco inserendo un altro attaccante per ogni capitano, Spero che questo mio gioco sia spunto di riflessioni e idee, se avete modifiche da apportare e consigli, non esitate a scrivere nei commenti.
Grazie.

Obiettivi

Motorio Funzionale: Controllo Motorio
Socio-relazionale: Motivazione al gioco, all’agonismo
Cognitivo: Consapevolezza del proprio corpo e dei propri movimenti in relazione allo spazio, al tempo e ai compagni e avversari
Tecnico: Capacità di controllo del corpo in relazione con le azion di gioco

Descrizione

scegliere 8 capitani posizionati sulla linea da tre punti come da figura, 4 di loro con la palla; dividere gli altri restanti bambini in 3 file, due posizionate sotto canestro e una a metà campo.

al pronti dell’istruttore il primo della fila a metà campo decide quale squadra sfidare e supera la linea dei tre punti attivando il gioco; il capitano che viene sfidato gioca 2c2 con l’aiuto del compagno sul proprio lato.
al termine dell’azione (canestro da parte dell’attacco o palla recuperata dalla difesa) chi ha difeso prende il posto dei 2 capitani e, questi ultimi, si mettono nelle file di metà campo e fondo campo.

 

come al solito potete scaricare la scheda tecnica nel link riportato in fondo alla pagina, se volete contribuire alla crescita del sito, potete fare una donazione.

Condividi:
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €0,60

 

Download “2c2 Vola” 2c2_vola.pdf – Scaricato 136 volte – 189 KB

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress