Condividi:

Ciao a tutti, oggi vi propongo un 3c3 che utilizzo nella categoria Esordienti in cui il vantaggio iniziale deve essere mantenuto e finalizzato per concludere a canestro.

Descrizione

disporre i giocatori come da diagramma, 2 attaccanti su un lato e il 3° sulla linea dei 3 punti in posizione di guardia alle spalle del difensore. Posizionare 2 difensori sul lato debolee uno di spalle davanti all’attaccante con palla.

I due attaccanti dal lato debole, insieme ai difensori, eseguono degli spostamenti dalla linea di fondo campo a quella del tiro libero. I difensori devono guardare sia il proprio attaccante che l’attivatore con la palla. L’attivatore è l’attaccante con la palla che, quando decide, parte in palleggio per attaccare il canestro superando la riga da 3 punti. Inizia così il 3c3

Variante

Variare la posizione dell’attaccante con palla e relativo difensore per modificare la linea di attacco a canestro ed eventuale passaggio al compagno libero.

Osservare

Gli attaccanti sul lato “debole” devono trovare una linea di passaggio utile per ricevere lo scarico dal compagno.

I difensori devono chiudere la linea tra attaccante con palla e canestro.

Ditemi che ne pensate e se avete varianti da aggiungere.


NoteBook - schede per il minibasket

Di

Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore di Base Istruttore Easybasket

Domande? Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Minibasket.info è un blog creato senza scopo di lucro con l'obiettivo di diffondere la cultura del gioco del Minibasket. Con una tua donazione contribuirai a sostenere minibasket.info e tutti i futuri progetti nella diffusione di questo bellissimo gioco

Dona 2€

Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale della donazione: €2,00

Available for Amazon Prime