Condividi:

Ciao a tutti, l’estate si sta avvicinando e tra qualche settimana i bambini termineranno la scuola. Ecco allora un consiglio su come trascorrere il tempo giocando da soli o con amici utilizzando giochi propedeutici alla crescita delle capacità motorie e coordinative dei bambini.

Per questa estate lasciamoli correre e liberi di esplorare, niente aggeggi tecnologici, ma giochi all’aperto che possono stimolare l’aggregazione e la socializzazione dei bambini.

Yo-Yo

Utilissimo per la formazione di abilità motorie fini e coordinazione occhio-mano.

Palline da tennnis (normali o di spugna)

per aumentare la capacità di coordinazione oculo-segmentaria o oculo-motoria . lanciare ed afferrare la pallina in vari modi aiuta ad aumentare le coordinazione oculo-motoria.

Corda per saltare

Coordinare le braccia, i piedi e perfino saltare al momento giusto… Il salto alla corda è un eccellente esercizio di agilità. Lavori sulla consapevolezza corporea per aumentare la fluidità e la sincronizzazione nei movimenti. La sequenza di salti e ritmi diversi permette di migliorare la postura e l’equilibrio.

Bowling

Stimola notevolmente la concentrazione e la coordinazione nei movimenti

Kubb Numeri

Kubb numeri è un divertente gioco di lancio che stimola sia l’attività motoria che la comprensione dei numeri. Chi ama gli scacchi dei vichingi amerà anche Kubb numeri. Sviluppa la destrezze e la strategia.

Buon divertimento.

[amazon_link asins=’B00VRVEIRC,B072NYBS7B,B06XD4G3V2,B06XZ5P88R,B000KSJMU6,B00WXITA6W,B01D8BOJLI,B07BWFFXM9,B07BWDF6VT,B002OJKAKA’ template=’ProductGrid’ store=’minibasketinf-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b7e2d526-5770-11e8-9a52-6fa434fa89d6′]

 

 

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress