Condividi:

Ciao a tutti, rieccomi pronto per un altra stagione nel settore minibasket. Vi propongo un gioco di potere da utilizzare nel quadro delle abilità con utilizzo del fondamentale di tiro lavorando sull’anticipazione e scelta.

Il gioco è semplice nella sua dinamica ma presenta difficoltà elevata per il trattamento di palla e la coordinazione, infatti il giocatore con il potere deve passare la palla con una mano ed effettuare un tiro in tempi brevissimi.  ma ecco la descrizione:

Descrizione

Dividere in due gruppi, uno capitani e gli altri riserve. Posizionare sulla linea di tiro libero i capitani e le riserve sul lato dx o sx.

I capitani hanno due palloni mentre le riserve nessuno. Al pronti dell’istruttore il capitano inizia a palleggiare con due palloni guardando il canestro e la riserva si prepara a ricevere il passaggio. Quando il capitano lo decide, passa la palla schiacciata alla riserva e che riceve e deve realizzare prima del capitano per prendere un punto.

Punteggio:

  • Chi realizza per primo diventa capitano
  • Chi realizza per primo prende 1pt e si cambia fila (vince chi arriva per primo ad un determinato punteggio)

variante:

sfida al capitano - variante

Stesso gioco, solo che sia i capitani che le riserve hanno un pallone ciascuno. Il capitano esegue un passaggio schiacciato a terra verso la riserva e quest’ultima fa un passaggio diretto al capitano, scambiandosi così la palla prima di tirare.

 

come sempre la scheda del gioco è scaricabile a questo link :

Download “Le Abilità: Sfida al capitano - Gara di tiro” Sfida_al_capitano-1.pdf – Scaricato 188 volte – 155 KB

 

 

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Available for Amazon Prime