Condividi:

Ciao a tutti, oggi provo a proporvi un gioco da fare nella parte centrale della lezione. Lo strumento è il passaggio e la collaborazione.

Descrizione

Gioco a squadre: decidere a priori la squadra cha avrà il potere. Disporre le due squadre sulla linea di metà campo, una di fronte all’altra, tutti con un pallone; mettere due appoggi per squadra all’incrocio della linea dei tre punti ed il prolungamento della linea dei tiri liberi come da diagramma

Al pronti dell’istruttore i primi giocatori della squadra si portano nel centro di metà campo e si scambiano la palla, quando il giocatore con il potere decide dove attaccare, corre verso canestro passando la palla all’appoggio; il giocatore senza potere farà lo stesso. Prende 1pt e potere per la propria squadra, il primo giocatore che realizza.

Vince la squadra che arriva per prima ad un determinato punteggio

quando il centro del campo è libero, subito entrano gli altri primi della fila che si scambieranno la palla guardando i compagni che stanno tirando per vedere quale squadra avrà il potere.

Rotazione

Chi ha tirato prende il posto dell’appoggio, l’appoggio prende la palla e si rimette in fila nella propria squadra a metà campo

Osservare

Fare attenzione al tipo di passaggio che viene effettuato, alla valutazione che il bambino fa nel capire se è troppo lontano dall’appoggio e quindi si deve avvicinare. L’appoggio deve dare un riferimento (bersaglio 10 dita) per aiutare il proprio compagno ad effettuare un buon passaggio.

Varianti

Variare la posizione degli appoggi e la posizione di partenza degli attaccanti.


Dona 2€

Condividi:
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale Donazione: €2,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + 2 =

Captcha Code * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress