Condividi:

Ciao, Altro esercizio sul controllo motorio per il quadro delle competenze che, in base al focus posso utilizzare anche per le abilità. Il gioco parte dal classico give me five però vengono inseriti 2 appoggi all’altezza del prolungamento del tiro libero.

Descrizione:

Gara a squadre schierate sulla linea laterale sul prolungamento del tiro libero e sulla linea di fondo campo (sotto canestro) e a centro campo (nel cerchio di metà campo),come in figura.

Comanda il giocatore che si trova nel centro di centrocampo che, quando vuole corre verso la riga del tiro libero per dare il 5 all’avversario che, partendo da fondo campo, gli corre in contro. dopo aversi dato il 5 (con una mano o il 10 con due mani), ogni giocatore corre verso il proprio compagno con la palla per ricevere e tirare a canestro: il primo che realizza regala 1pt. alla propria squadra e conquista il potere.

Variante:

E’ possibile variare la posizione di partenza dei giocatori e degli appoggi per variare la linea di passaggio.

Osservare:

Osservare come i bambini risolvolo il problema di ricevere la palla , guardare se corrono verso di essa o se cercano una linea di passaggio più vicina a canestro che gli consenta di prendere vantaggio.

 


Fai una donazione

Condividi:

Perchè fare una donazione a www.minibasket.info?

Le vostre donazioni, anche minime, ci permettono di seguire corsi di aggiornamento, di prendere materiale per fare riprese video e acquistare software per migliorare il nostro blog.

Quindi, quando scaricate materiale tecnico, dispense o leggete un articolo utile, pensate che dietro a tutto questo c’è un team di istruttori che contribuisce con la loro esperienza a creare e diffondere un modello di minibasket a misura di bambino.

Vi ringraziamo anticipatamente.

Grazie

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €0,50

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress