Condividi:

Ciao, questa volta presento un gioco che, penso, conosciate già. Tuttavia io lo uso nella categoria scoiattoli nel quadro delle conoscenze per stimolare i ragazzi a palleggiare in spazi ridotti senza guardare la palla lavorando sull’obiettivo del controllo motorio.  Semplicemente abbiamo portato il classico percorso slalom a metà campo e trasformato la gara in gioco di potere.

Descrizione

Dividere i bambini in 2 squadre disposte sulla linea metà campo come da diagramma.
Definire con i birilli il percorso a slalom sulla linea di metà campo.
Decidere a priori quale squadra avrà il potere.

Al pronti dell’istruttore i primi di ogni fila entrano nel percorso ed iniziano a fare slalom tra i birilli.

Quando chi ha il potere decide esce dal percorso per attaccare un canestro, inizia il gioco;l’avversario esce anche lui dal percorso per andare a tirare nello stesso canestro.

Il primo che fa canestro prende 1pt. E conquista il potere per la propria squadra. Vince la squadra che arriva per prima ad un numero prestabilito di punti

Annotazioni:

Appena la prima coppia esce dal percorso lasciando libera la linea di metà campo, subito i secondi della fila iniziano in palleggio a fare slalom. In questo modo devono palleggiare e guardare chi conquisterà il potere.

Come sempre, potrete scaricare la scheda completa utilizzando il tasto download a fine articolo.

Condividi:
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €0,60

Download “Le conoscenze: Slalom a canestro (controllo motorio - palleggio)” slalom_a_canestro.pdf – Scaricato 119 volte – 631 KB

 

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress