A Como una tavola rotonda per parlare e confrontarsi sul minibasket
Ha fatto molto scalpore in questi giorni un articolo pubblicato su “La Provincia” che polemizza sulla situazione attuale del Minibasket come metodologia d’insegnamento, regolamento, obiettivi etc.
In sostanza si punta il dito sul fatto che non si insegnano i fondamentali ma viene fatta attività ludica con giochini che annoiano i bambini e non sarebbero propedeutici all’insegnamento della pallacanestro in età giovanile.
Il comitato provinciale di Como ha quindi organizzato un incontro-confronto con l’attuale responsabile del Settore Nazionale Minibasket Maurizio Cremonini dal titolo:
“IL MINIBASKET DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO: per giocare, imparare e crescere… PARLIAMONE”
per spiegare, chiarire l’attuale programmazione del Minibasket in Italia
Questa è l’occasione buona per sentire Maurizio Cremonini spiegare il Minibasket proposto dal Settore Nazionale, confrontarsi ed esporre idee/modifiche in un momento importante e significativo che non siano le solite “chiacchiere da bar” fini a se stesse.
L’Incontro è aperto a tutti e in modo specifico agli Istruttori Minibasket della provincia di Como. L’Evento si terrà alle 20:30 di mercoledì 18 maggio p.v. presso la Sala Consiliare del Comune di Villaguardia in via Varesina, 72 a Villaguardia(CO).
Riporto di seguito la pagina de “La Provincia” con l’articolo completo.