Centri Minibasket

IL MINIBASKET DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, 4,50/5)
Loading...
Condividi:

A Como una tavola rotonda per parlare e confrontarsi sul minibasket

Ha fatto molto scalpore in questi giorni un articolo pubblicato su “La Provincia” che polemizza sulla situazione attuale del Minibasket come metodologia d’insegnamento, regolamento, obiettivi etc.

In sostanza si punta il dito sul fatto che non si insegnano i fondamentali ma viene fatta attività ludica con giochini che annoiano i bambini e non sarebbero propedeutici all’insegnamento della pallacanestro in età giovanile.

Il comitato provinciale di Como ha quindi organizzato un incontro-confronto con l’attuale responsabile del Settore Nazionale Minibasket Maurizio Cremonini dal titolo:

“IL MINIBASKET DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO: per giocare, imparare e crescere… PARLIAMONE

per spiegare, chiarire l’attuale programmazione del Minibasket in Italia

Questa è l’occasione buona per sentire Maurizio Cremonini spiegare il Minibasket proposto dal Settore Nazionale, confrontarsi ed esporre idee/modifiche in un momento importante e significativo che non siano le solite “chiacchiere da bar” fini a se stesse.

L’Incontro è aperto a tutti e in modo specifico agli Istruttori Minibasket della provincia di Como. L’Evento si terrà alle 20:30 di mercoledì 18 maggio p.v. presso la Sala Consiliare del Comune di Villaguardia in via Varesina, 72 a Villaguardia(CO).

Riporto di seguito la pagina de “La Provincia” con l’articolo completo.


Di

Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore di Base Istruttore Easybasket

…mai mollare…anche nei periodi no..come quello che sto vivendo.. tutto brutto e.. sbagliato in ogni ambito..vedere correre..palloni.. fondamentali..giochi e…sport mi dà voglia di… VIVERE e..

Mi alleno da 30 anni, molti nel minibasket, il minibasket di Cremonini mi sembra la cosa più interessante che ho visto, e i miei giocatori non si annoiano…si divertono molto. grazie Cremonini.
Ho molti libri di Mondoni e Cremonini, ora uso Cremonini. Sono un allenatore dalla Spagna. Collaboro da molti anni con la Federazione spagnola di pallacanestro, un programma di rilevamento dei talenti, penso che quello che sta facendo la Federazione italiana di pallacanestro sia fantastico. scusa per il mio italiano grazie.

Domande? Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 + diciotto =

Minibasket.info è un blog creato senza scopo di lucro con l'obiettivo di diffondere la cultura del gioco del Minibasket. Con una tua donazione contribuirai a sostenere minibasket.info e tutti i futuri progetti nella diffusione di questo bellissimo gioco

Dona 2€

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale Donazione: €2,00