Ciao, questo esercizio di 3 contro 3 per il quadro delle abilità da fare al termine della lezione ci permette di verificare.
Descrizione
Bambini disposti come figura. Un attaccante (blu) con la palla e un difensore (rosso) sulla linea di metà campo e altre due coppie di attaccanti e difensori sulla linea del pensatoio giocano a spingersi schiena contro schiena. Attivatore del gioco è l’attaccante con palla che, quando vuole, toglie il contatto e si gira per attaccare insieme ai suoi compagni al canestro alle loro spalle. I difensori si girano rapidamente per difendere (utilizzo della comunicazione verbale del difensore dietro all’attaccante con palla per avvertire i compagni).
Osservare
Verificare la rapidità con cui i difensori riescono a prendere le marcature e la “comunicazione” verbale tra essi, per gli attaccanti osservare se occupano le posizioni dove hanno buone linee di passaggi e se mantengono le spaziature.
Perchè fare una donazione a www.minibasket.info?
Le vostre donazioni, anche minime, ci permettono di seguire corsi di aggiornamento, di prendere materiale per fare riprese video e acquistare software per migliorare il nostro blog.
Quindi, quando scaricate materiale tecnico, dispense o leggete un articolo utile, pensate che dietro a tutto questo c’è un team di istruttori che contribuisce con la loro esperienza a creare e diffondere un modello di minibasket a misura di bambino.
Vi ringraziamo anticipatamente.
Grazie