Condividi:

Ciao, questo esercizio di 3 contro 3 per il quadro delle abilità da fare al termine della lezione ci permette di verificare.

Descrizione

Bambini disposti come figura. Un attaccante (blu) con la palla e un difensore (rosso) sulla linea di metà campo e altre due coppie di attaccanti e difensori sulla linea del pensatoio giocano a spingersi schiena contro schiena. Attivatore del gioco è l’attaccante con palla che, quando vuole, toglie il contatto e si gira per attaccare insieme ai suoi compagni al canestro alle loro spalle. I difensori si girano rapidamente per difendere (utilizzo della comunicazione verbale del difensore dietro all’attaccante con palla per avvertire i compagni).

Osservare

Verificare la rapidità con cui i difensori riescono a prendere le marcature e la “comunicazione” verbale tra essi, per gli attaccanti osservare se occupano le posizioni dove hanno buone linee di passaggi e se mantengono le spaziature.


Fai una donazione

Condividi:

Perchè fare una donazione a www.minibasket.info?

Le vostre donazioni, anche minime, ci permettono di seguire corsi di aggiornamento, di prendere materiale per fare riprese video e acquistare software per migliorare il nostro blog.

Quindi, quando scaricate materiale tecnico, dispense o leggete un articolo utile, pensate che dietro a tutto questo c’è un team di istruttori che contribuisce con la loro esperienza a creare e diffondere un modello di minibasket a misura di bambino.

Vi ringraziamo anticipatamente.

Grazie

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro SSL crittografato.

Totale Donazione: €0,50

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress