Condividi:

Ciao, oggi propongo una gara di tiro a staffetta, non spaventatevi, non sono impazzito, ma ogni tanto vanno inserite soprattutto a questa età per prendere confidenza con gli strumenti del palleggio e tiro in funzione del controllo motorio; quindi, come dicevo, lavoriamo a gruppi di 3-4 bambini evitando file lunghissime!!!!

Descrizione

Dividere i bambini in 4 o più squadre (eventualmente lavorare sulle due metà campo).
Ogni squadra disposta a metà campo con davanti 3 cerchi equidistanti. Tutti i bambini con il pallone. Il primo della file nel primo cerchio, gli altri dietro all’ultimo cerchio.
Al via dell’istruttore i primi della fila corrono in palleggio e vanno a tirare a canestro. Ogni volta che realizzano il compagno (secondo della fila) avanza di un posto nel cerchio. Quando avranno realizzato 3 canestri si rimettono in fila e parte il secondo, che nel frattempo si troverà nell’ultimo cerchio.

Vince la squadre che termina per prima 2 giri.

Varianti:

• Utilizzare un solo pallone, dopo aver realizzato 3 canestri bisogna passare la palla al compagno.
• Ridurre il numero dei cerchi
• Aumentare il numero di ripetizioni (giri) per squadra

come sempre potete trovare la scheda completa a questo link:  Download “Le Conoscenze (7/8 anni): Tiro 3 Passi avanti” Tiro_3_passi_avanti.pdf – Scaricato 808 volte – 386,77 KB

 

Se ritieni utili i contenuti di questo mio blog, puoi contribuire con una donazione. Grazie.



Di

Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore di Base Istruttore Easybasket

Minibasket.info è un blog creato senza scopo di lucro con l'obiettivo di diffondere la cultura del gioco del Minibasket. Con una tua donazione contribuirai a sostenere minibasket.info e tutti i futuri progetti nella diffusione di questo bellissimo gioco

Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale della donazione: €2,00