Ciao, ecco un’altra dispensa redatta da Guido De Alexandris relativa al clinic minibasket tenutosi a UDINE- frazione Laipacco, il 19 Marzo 2016. relatori Lucio Bortolussi e Alice Cerniz. Argomento del clinic: “La scelta e l’utilizzo dei giochi per un’attività pratica coerente ”Giochi mini…..giochi easy proposta pratica con un gruppo Aquilotti 2006.” è ben spiegata in questa dispensa.
come sempre potete scaricare gratuitamente il file in formato PDF utilizzando il tasto download a fondo pagina.
buona lettura.
Prefazione
Ascoltare le lezioni di Lucio Bortolussi è sicuramente un esercizio per chi è motivato ad arricchire le proprie conoscenze culturali e tecniche del Minibasket. Uno dei punti-chiave dell’insegnamento risiede proprio nel saper comunicare a chi ascolta un efficace metodo di approccio alla materia oggetto di trattazione. In questo senso Lucio è un docente che possiede il non comune dono del saper trasmettere e che coniuga questo dono con un’estrema capacità di sintesi, sostenuta da una esposizione elegante e fluida nella sua solerte semplicità, che ne rendono la spiegazione godibile, intelligente e briosa.
Contenuto
37 pagine, 14 diagrammi
Presentazione
Proporremo oggi un’esclusiva sequenza di lavoro con l’aspirazione che si traduca in un’occasione dalla quale ricavare qualche idea di gioco e anche da trasformare in una specie di “pietra preziosa” per il proprio Centro al fine di adeguare l’attività alle conoscenze e alle abilità dei bambini.
sostieni il nostro blog… fai una donazione
procedi al download
Download “Dispensa: Clinic Minibasket - La scelta e l’utilizzo dei giochi per un’attività pratica coerente”
CLINICMBUDINE2016.pdf – Scaricato 719 volte – 2,45 MB