Condividi:

Ciao, ecco un’altra dispensa redatta da Guido De Alexandris relativa al clinic minibasket tenutosi a UDINE- frazione Laipacco, il 19 Marzo 2016. relatori Lucio Bortolussi e Alice Cerniz. Argomento del clinic: “La scelta e l’utilizzo dei giochi per un’attività pratica coerente ”Giochi mini…..giochi easy proposta pratica con un gruppo Aquilotti 2006.” è ben spiegata in questa dispensa.

come sempre potete scaricare gratuitamente il file in formato PDF utilizzando il tasto download a fondo pagina.

buona lettura.

Prefazione

Ascoltare le lezioni di Lucio Bortolussi è sicuramente un esercizio per chi è motivato ad arricchire le proprie conoscenze culturali e tecniche del Minibasket. Uno dei punti-chiave dell’insegnamento risiede proprio nel saper comunicare a chi ascolta un efficace metodo di approccio alla materia oggetto di trattazione. In questo senso Lucio è un docente che possiede il non comune dono del saper trasmettere e che coniuga questo dono con un’estrema capacità di sintesi, sostenuta da una esposizione elegante e fluida nella sua solerte semplicità, che ne rendono la spiegazione godibile, intelligente e briosa.

Contenuto

37 pagine, 14 diagrammi

Presentazione

Proporremo oggi un’esclusiva sequenza di lavoro con l’aspirazione che si traduca in un’occasione dalla quale ricavare qualche idea di gioco e anche da trasformare in una specie di “pietra preziosa” per il proprio Centro al fine di adeguare l’attività alle conoscenze e alle abilità dei bambini.


sostieni il nostro blog… fai una donazione

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale Donazione: €2,00

Condividi:

procedi al download

Download “Dispensa: Clinic Minibasket - La scelta e l’utilizzo dei giochi per un’attività pratica coerente” CLINICMBUDINE2016.pdf – Scaricato 311 volte – 2 MB

Di claudio brambilla

Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore di Base Istruttore Easybasket

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Available for Amazon Prime