Condividi:

Ciao, rieccomi con un gioco da fare nella fase finale della lezione per verificare se i vostri bambini hanno acquisito le giuste competenze in ambito di anticipazione e scelta. Il gioco consiste nel partire da un semplice dai e segui sulla linea del pensatoio che poi si sviluppa in un 3c3

 Descrizione:

Squadre disposte come da figura; Tre attaccanti ed un difensore che giocano a passa e segui sulla linea del pensatoio. Altri due difensori pronti sugli angoli della metà campo. Attiva la partita uno degli attaccanti senza palla che, quando vuole, corre verso il canestro per ricevere la palla dal proprio compagno. Il gioco termina dopo due o tre azioni di 3c3.

Osservare come i bambini scelgono il tempo per partire e come occupano gli spazi (attaccanti).

Si possono variare i tipi di passaggio sul passa e segui (schiacciato a terra o diretto), si può variare la distanza dei due difensori e la distanza dove si effettua il dai e segui. In questo modo possiamo aumentare o diminuire il tempo a disposizione per la difesa di recuperare.


Fai una donazione

Condividi:

Perchè fare una donazione a www.minibasket.info?

Le vostre donazioni, anche minime, ci permettono di seguire corsi di aggiornamento, di prendere materiale per fare riprese video e acquistare software per migliorare il nostro blog.

Quindi, quando scaricate materiale tecnico, dispense o leggete un articolo utile, pensate che dietro a tutto questo c’è un team di istruttori che contribuisce con la loro esperienza a creare e diffondere un modello di minibasket a misura di bambino.

Vi ringraziamo anticipatamente.

Grazie

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale Donazione: €0,50

Di claudio brambilla

Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore di Base Istruttore Easybasket

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Available for Amazon Prime