Condividi:

Ciao, sempre nell’ambito delle conoscenze (7/8 anni) è importante iniziare a far comprendere ai bambini il concetto di difesa, soprattutto la posizione corretta da acquisire e mantenere, cioè tra l’attaccante ed il canestro. Questo gioco lo faccio dopo che alcuni concetti sono appresi e si può lavorare sul 2c2 con handicap.

Descrizione:

Quattro file come da Diagramma, con una situazione iniziale di 2c1 per passare a 2c2 a tutto campo. Uno dei difensori deve girare attorno al cono e recuperare. In questo caso gli accoppiamenti devono essere sempre gli stessi. Così si lavora sul concetto che ognuno si marca un avversario ben identificato, mentre nella situazione di sottonumero si deve aiutare. L’attivatore del gioco è il difensore che deve correre attorno al birillo.

Osservare come il difensore nel periodo in cui è in sottonumero deve cercare di rallentare l’azione degli attaccanti in attesa del compagno che recupera, possiamo variare il tempo per il recupero variando la posizione del birillo.

 


Fai una donazione

Condividi:

Perchè fare una donazione a www.minibasket.info?

Le vostre donazioni, anche minime, ci permettono di seguire corsi di aggiornamento, di prendere materiale per fare riprese video e acquistare software per migliorare il nostro blog.

Quindi, quando scaricate materiale tecnico, dispense o leggete un articolo utile, pensate che dietro a tutto questo c’è un team di istruttori che contribuisce con la loro esperienza a creare e diffondere un modello di minibasket a misura di bambino.

Vi ringraziamo anticipatamente.

Grazie

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Informazioni Carta di Credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale Donazione: €0,50

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress