Condividi:

Ciao, colgo l’occasione per augurarvi un felice anno nuovo pieno di soddisfazioni, felicità e allegria. Spero che questo mio blog vi possa aiutare nella gestione delle lezioni minibasket dandovi spunti e idee da cui sviluppare giochi ed esercizi necessari al vostro scopo.

Vi ricordo che il Minibasket è il giocosport della Federazione Italiana Pallacanestro, lo strumento con il quale descrive e rappresenta il proprio modello educativo, con l’intento di avvicinare le bambine e i bambini alla pratica sportiva.
Le azioni progettate e realizzate devono coerentemente esplicitare i valori formativi del giocare a vivere lo sport,
garantendo tale opportunità a tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni, nessuno escluso, con un approccio graduale ed intelligente all’agonismo ed alla formazione sportiva giovanile, in una visione integrata di sviluppo e di crescita nello sport.
Il Minibasket – con la rigorosa responsabilità delle figure che ad esso si dedicano – pone al centro della propria attenzione la formazione della persona, il suo crescere in forma autonoma, responsabile e collaborativa, rispettando i ritmi di apprendimento e le difficoltà di ciascun bambino, accompagnando e sostenendo i valori di accoglienza, integrazione e socializzazione.

BUON ANNO!

 

Loading...
Facebook Messenger for Wordpress
Available for Amazon Prime