(7-8 anni)

Amico Istruttore: Attivazione utilizzando il passaggio

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, 5,00/5)
Loading...
Condividi:

Oggi presento un gioco da fare nella fase di attivazione che può essere fatto a squadre o individualmente, adesso vediamo quello a squadre.

Descrizione

Dividere i bambini in due squadre (rossi e blu) tutti con un pallone a disposizione. Palleggiare per il campo e, quando l’istruttore mostra le mani, bisogna passargli la palla per poi riceverla. In questo caso sto lavorando sul controllo motorio e sull’attenzione, infatti i bambini utilizzano lo strumento del palleggio ma devono stare attenti all’istruttore. Sottolineo il fatto delle spaziature, perché ogni bambino deve potersi muovere negli spazi liberi.

Variante:

Limitare il campo: non si può palleggiare all’interno dell’arco dei 3pt.

Adesso l’istruttore, quando chiama palla, non la ripassa e quindi il bambino che rimane senza deve andare a chiederla ad un suo compagno della stessa squadra. Chi è senza palla può far vedere le mani ad un compagno per ricevere il pallone e andare a tirare nel canestro più lontano. 1 tiro solamente. 2 punti per ogni canestro realizzato. Vince la squadra che arriva ad un punteggio prestabilito oppure fa più punti in un determinato tempo. Stiamo lavorando sul controllo motorio e sull’attenzione.
Variante: mentre si palleggia, bisogna cercare di toccare la palla ad un avversario (guadagnando 1pt.). In questo modo il bambino deve osservare i compagni e proteggere la palla; Il bambino senza palla “aiuta” il proprio compagno chiamando palla per ricevere un passaggio e andando a tirare a canestro. Si sta inserendo un mini 2c1 – una collaborazione per non farsi rubare la palla.


0 download

Amico Istruttore: Attivazione utilizzando il passaggio

Esercizi relativi a questo articolo

Qui potrai scaricare il file zip con tutti i diagrammi e le immagini da utilizzare con il programma PlayBookXI di basketcoach.netAmicoIstruttore

-5 gold-credit


Di

Istruttore Nazionale Minibasket Allenatore di Base Istruttore Easybasket

Domande? Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Minibasket.info è un blog creato senza scopo di lucro con l'obiettivo di diffondere la cultura del gioco del Minibasket. Con una tua donazione contribuirai a sostenere minibasket.info e tutti i futuri progetti nella diffusione di questo bellissimo gioco

Dona 2€

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Informazioni carta di credito
Questo è un pagamento sicuro crittografato SSL.

Totale donazione: €2,00